Eventi e News

2011-10-03

SUPERVISIONE

Gruppo di supervisione

Lo Studio Associato ICNOS offre uno spazio di supervisione di gruppo finalizzato alla formazione ed allo sviluppo dell’identità professionale dello Psicologo e dello Psicoterapeuta, che spesso si trova ad operare in maniera individuale senza la possibilità di un confronto sulle scelte fatte e sulle strategie operative utilizzate.

Destinatari

La supervisione proposta è riservata a colleghi Psicologi e Psicoterapeuti di differente formazione che vedono nella dimensione del gruppo una risorsa fondamentale per lo sviluppo delle competenze comunicative, relazionali di self- help e di problem solving, utili per la realizzazione di interventi efficienti ed efficaci.

 

Metodologia

È privilegiata una modalità di lavoro in grado di valorizzare le esperienze e le esigenze dei partecipanti, i quali contribuiranno con il loro intervento a fornire una lettura del caso da più angolazioni, condividendo metodologie e strumenti di intervento. 

Schematicamente si tratterà di:
1) definire il problema
2) determinare l'obbiettivo
3) individuare e selezionare le strategie
4) operazionalizzare le strategie
5) valutare i possibili risultati 

Durata e sede

Gli incontri sono di 2 ore, a cadenza quindicinale e si svolgeranno presso lo Studio Associato ICNOS a Monterotondo (RM) in via L. Gagliardi, 34/a.

Conduttore

Il gruppo sarà condotto dal dott. Federico Piccirilli, Psicoterapeuta, supervisore e docente di Teorie e Tecniche di Terapia Strategica Integrata presso la scuola di Specializzazione SCUPSIS (Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata Seraphicum) e dalla dott.ssa Angelica Giannetti, psicoterapeuta.

La presenza del conduttore faciliterà l’organizzazione, lo scambio e il confronto del gruppo dei partecipanti che dovranno scegliere in maniera condivisa i temi da affrontare.

Numero partecipanti
Il numero massimo di partecipanti è 10, il percorso prenderà avvio con almeno 4 iscritti.

Modalità di iscrizione
Per l'adesione potete inviare una mail all'indirizzo federicopiccirilli@icnos.it o telefonare al n. 3473362610.

Costi
Il costo è di €. 30 per ogni incontro.